Lavorazioni alluminio

La ditta può fornire e istallare ogni tipo di serramento in alluminio utilizzando una vasta gamma di profili a taglio termico, a freddo, anodizzati o termo laccati.

Gli infissi “a taglio termico” e a “giunto aperto” sono serramenti atti a garantire una migliore tenuta nei confronti delle dispersioni termiche e a risolvere il problema del ponte termico in corrispondenza dei serramenti.

Gli infissi “a giunto aperto” grazie alle sue linee estetiche e a vari spessori rispondono alle aspettative di architetti e progettisti. Vengono istallati in ambienti dove non si richiede un’elevata isolazione termica ed acustica. La tenuta all’acqua eventualmente penetrata all’interno viene drenata attraverso fori di scarico grazie ad un fenomeno di equilibrio della pressione interna al profilato con quella esterna, che rende noto questo tipo di infisso anche con il nome di “giunto a compensazione di pressione”.

I profilati a “taglio termico”, invece, si basano sul principio dell’interruzione della continuità del metallo attraverso l’inserimento di un opportuno materiale a bassa conducibilità termica in corrispondenza di una camera interna al profilato, garantendo un’isolazione totale che consente di mantenere una temperatura costante degli spazi interni con un notevole risparmio energetico.

Ai fini termici può avere importanza anche la finitura superficiale dei profilati, infatti lo scambio di calore per irraggiamento è diverso in relazione alle caratteristiche dello strato superficiale (lucidato, satinato) e del colore (naturale, bronzo).

I tipi di vetro utilizzati variano dal semplice vetro camera ai più sofisticati blindati antisfondamento  di qualsiasi spessore.

Il vetro è in grado di assumere un ruolo importante all’interno dell’infisso, le  eventuali perdite di calore sono quantificate dalla trasmittanza termica.

I prodotti per l’isolamento termico, assemblati in vetrata isolante (o vetrocamera) sono in grado di raccogliere la sfida della nuova regolamentazione in materia di rendimento energetico nell’edilizia.

Inoltre  si realizzano porte interne ed esterne, controsoffittature, pensiline, coperture per terrazzi, verande, facciate continue, strutturali e semistrutturali con vetri riflettenti di qualsiasi tipologia e spessore, tapparelle in plastica o in alluminio coibentate con movimentazione a cinghia, ad asta e motorizzate.

 

Lavorazioni in alluminio

 

Verande in alluminio e arredo per esterni

 

Struttura in alluminio per insonorizzazione

 

Strutture in ferro e alluminio

 

Scale per interni

 

Pensiline e parapetti